Agibilità

Il certificato di Agibilità attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente e sulla base della documentazione ci collaudo presentata.

La presentazione della richiesta di Agibilità, deve avvenire entro i 15 giorni successivi alla data di ultimazione dei lavori ( pena l’applicazione delle sanzioni previste all’art. 24 del D.P.R. 380/2001), mediante presentazione allo Sportello Unico dell'Edilizia del modello allegato debitamente compilato, in bollo da € 16,00.

Il Certificato di Agibilità deve essere richiesto in caso di:
- nuove costruzioni;
- ampliamenti e sopraelevazioni;
- ristrutturazioni edilizie;
- lavori su edifici esistenti che influiscono sulle caratteristiche di igiene, salubrità, contenimento dei consumi energetici e degli impianti.

Il rilascio del Certificato di Agibilità è subordinato al pagamento dei diritti di segreteria di € 20,00 e della trasmissione di una marca da bollo di € 16,00 da apporre sul provvedimento autorizzativo.

Si ricorda che le pratiche relative alle attività produttive ai sensi del D.P.R. 7 settembre 2010 n.160 devono essere obbligatoriamente avviate attraverso lo "sportello unico per le attività produttive" (SUAP delle Valli) istituito presso la Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone, con sede in Via Trattenero 15 a Bussoleno. (trovate il link al sito in basso a sinistra in ogni pagina)