Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) attesta la destinazione dell’area così come viene individuata nel P.R.G.C. con indicazione di tutti i vincoli attualmente presenti.
La richiesta può essere presentata nei casi previsti dalle disposizioni di legge, sulla base della modulistica presente sul sito, ed il certificato viene rilasciato entro i 30 giorni successivi alla domanda.
1) Marca da bollo da 16,00 euro da apporre sulla Domanda;
2) Marca da bollo da 16,00 euro da apporre sul Certificato;
3) Diritti di segreteria: (vedasi tabella).
C.D.U. USO SUCCESSIONE:
Si comunica che ai sensi della Direttiva del Ministro della Pubblica Amministrazione n. 14/2011 del 22/12/2011 il Certificato di Destinazione Urbanistica non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o a privati gestori di pubblici servizi, a pena di nullità del certificato stesso.
Per i suddetti motivi, non verranno più rilasciati C.D.U. in carta libera ad uso successione.
In sostituzione di tali certificati, è possibile effettuare una visura cartografica e delle N.t.A. per la redazione dell'autocertificazione da allegare alla successione. I diritti relativi a tali visure sono specificati nella tabella presente al seguente link: http://www.comune.meanadisusa.to.it/ComSServizio.asp?Id=232&IdS=16
Il CDU ha validità di 1 anno dalla data di emissione, salvo che intervengano modificazioni agli strumenti urbanistici vigenti.

Procedimento

Documenti - Normativa